Summerbeach per tutti, ad Alghero accesso facilitato in spiaggia

Durante i 20 giorni della manifestazione – ad Alghero, Lido S. Giovanni, dal 29 luglio al 16 agosto – verrà installata una passerella per permettere un accesso facilitato non solo al pubblico del SummerBeach, ma anche a quello balneare.

Il SummerBeach 2016, in una edizione già ricca di eventi e novità, introduce quest’anno un nuovo servizio. Grazie alla collaborazione nata tra la Polisportiva Sottorete e la Cooperativa Vosma, durante i 20 giorni della manifestazione (ad Alghero, Lido S. Giovanni, dal 29 luglio al 16 agosto) verrà installata nella zona di accesso all’arenile una passerella con annesse aree di sosta per permettere un accesso facilitato non solo al pubblico del SummerBeach, ma anche a quello balneare. Un servizio studiato e realizzato con un’attenzione particolare per le persone portatrici di disabilità, anziane o con difficoltà motorie, per poter in questo modo garantire a tutti l’opportunità di una gratuita, serena ed agevole fruizione balneare della zona.

Un’opportunità importante per tutta la città, che consentirà ai cittadini di godere degli spettacoli e delle attività del SummerBeach o, semplicemente, di trascorrere una giornata al mare usufruendo della passerella per attraversare il tratto di arenile occupato dall’evento.

Polisportiva Sottorete e Cooperativa Vosma si confermano ancora una volta come due realtà che nascono e lavorano per il sociale, la prima attraverso la promozione dello sport, l’altra con il progetto A.B.A.F. Area Balneare ad Accesso Facilitato” (E.A.B.A.- Easy Access Beach Area) già attiva in altri litorali come Porto Torres e Sassari.

25 Luglio 2016