Stoccolma, camion sulla folla: “È attentato, tre morti”

Poco prima delle 15 ora italiana il veicolo con una sola persona alla guida avrebbe investito la folla nella strada pedonale più frequentata del centro di Stoccolma. Sul posto polizia e mezzi di soccorso.

Un camion si è scagliato contro la folla in centro a Stoccolma. È accaduto sulla Drottninggatan, la via pedonale più famosa della capitale svedese, poco prima delle 15 ora italiana, quando il veicolo con una sola persona alla guida avrebbe investito la folla nella strada del centro della città. Secondo le prime informazioni ci sarebbero almeno tre vittime. Il furgone sarebbe finito in un negozio di un centro commerciale. L’area è stata isolata e sul posto sono intervenute forze di polizia e mezzi di soccorso.

Premier svedese: “E’ attacco terroristico” – La polizia ha parlato di “attacco deliberato”, poi lo stesso premier svedese di “attacco terroristico”. Il premier ha anche comunicato che un sospetto è stato fermato. Il parlamento svedese è stato chiuso dopo quanto accaduto e sono stati bloccati treni e metro. Le autorità hanno invitato gli abitanti a evitare di recarsi nel centro della città. Ci sono report di spari in un’altra zona del centro della capitale svedese, a Hotorget.

Tratto da www.fanpage.it ©

Susanna Picone, 7 aprile 2017