Spaccio di marijuana, padre e figlio in manette

Nei guai un ventiquattrenne e suo padre, fermati dalla finanza nella zona di Monte Oro a Sassari e trovati in possesso di circa 300 grammi di marijuana pronta per essere venduta.

I militari della Sezione Anti Terrorismo e Pronto Impiego della Compagnia della Guardia di Finanza di Sassari hanno arrestatato di due sassaresi, un ventiquattrenne e suo padre, nella zona di Monte Oro, poiché trovati in possesso di circa 300 grammi di marijuana pronta per essere venduta. I militari già da tempo avevano avviato una mirata azione di osservazione di
una villetta sita nell’agro turritano, dove diversi indizi facevano ritenere che fosse in piedi una fiorente attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

I Baschi Verdi di Sassari, hanno quindi proceduto nella prima mattinata di oggi a fermare i proprietari dell’abitazione, padre e figlio, mentre si trovavano a bordo della loro auto, sprovvista di assicurazione, ed hanno subito constatato che entrambi erano privi dei documenti d’identità. Condotti presso la loro abitazione, hanno trovato altri finanzieri ad attenderli. I militari hanno quindi proceduto al controllo della villetta ed hanno individuato la marijuana abilmente occultata in vari nascondigli all’interno dell’abitazione. La villetta, inoltre, era protetta anche da un molosso addestrato per difendere la proprietà.

Rinvenuti anche 117 semi di canapa indiana, che avrebbero potuto dare vita, considerando anche la qualità e la riservatezza del terreno intorno alla villetta, ad una fiorente piantagione di cannabis. e Sequestrata anche la strumentazione necessaria per spacciare la sostanza. I due responsabili sono stati quindi arrestati per reati di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti e trattenuti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria di Sassari, in vista dell’udienza di convalida che si terrà domani mattina. La sostanza stupefacente unitamente ai semi ed al bilancino rinvenuti sono stati sottoposti a sequestro. S

17 Novembre 2017