Successo per la Porto Conte a tappe 2017

La terza tappa della seconda edizione della Porto Conte a Tappe ha registrato la presenza di centinaia di sportivi e altrettanti amanti della natura, estimatori del panorama offerto dal Parco Naturale Regionale di Porto Conte e le Borgate

Con la terza tappa di domenica scorsa a Maristella si è conclusa con successo la seconda edizione della Porto Conte a tappe, camminate e gare podistiche non competitive organizzate in collaborazione con i Comitati di Borgata di Guardia Grande – Corea, Maristella e Sa Segada – Tanca Farrà. Sono stati centinaia gli amanti dello sport e della natura che anche quest’anno non sono voluti mancare all’evento, molto apprezzato per i panorami mozzafiato nella natura incontaminata delle borgate algheresi e del Parco Naturale Regionale di Porto Conte.

Premio speciale finale a Davide Ribichesu e Daniela Pisu per aver partecipato a tutte e tre le tappe giungendo sempre sul podio. Successo anche per la neonata “Corsa della Fragola” riservata ai bambini tenutasi in occasione della Sagra della Fragola di Sa Segada che ha visto oltre sessanta tra bimbi delle scuole materne sino a ragazzi delle medie sfidarsi giocosamente nel campo sportivo locale.

Davide Maffei, coordinatore dell’iniziativa ha commentato: “In queste quattro giornate si è riunita nuovamente la grande famiglia dei camminatori e corridori, sempre più numerosi, che hanno potuto godere di giornate splendide. Il comprensorio di Porto Conte conferma la sua prepotente vocazione sportiva, da incentivare attraverso iniziative e infrastrutture adeguate ad accogliere gli amanti dello sport. Ringrazio le decine di collaboratori dei Comitati di Borgata e gli sponsor senza i quali nulla si sarebbe potuto realizzare. Ringrazio il Direttore del Parco di Porto Conte, Dott. Mariani, per avere immediatamente colto le potenzialità del territorio attivando il necessario percorso di rilancio in accordo con i players locali. Arrivederci alla prossima edizione!”

Foto e video ultima tappa di Maristella

23 Giugno 2017