Hotel Bellavista, sfratto per gli occupanti (VIDEO)

Le famiglie ora chiedono l'urgenza di un intervento da parte di chi di dovere, non vogliono finire in mezzo ad una strada

Otto donne e i loro bambini da marzo 2014 occupano l’ex Hotel Bellavista di Fertilia (LEGGI). Per disperazione avevano forzato gli ingressi dello stabile di proprietà della Regione ed erano entrati nello stabile. Dopo giorni di tensione e di dialogo tramite servizi sociali con l’Amministrazione si era arrivati ad un compromesso.

Il Comune di Alghero avrebbe pagato qualche mese di affitto alle famiglie purché lasciassero l’edificio fatiscente che avevano appena occupato. Senza acqua né luce non sarebbe stata una facile situazione, sopratutto con la presenza di minori.

Ad oggi però le promesse di temporanee soluzioni sono tutte state inevase. Le famiglie sono ancora lì all’Hotel Bellavista. Senza acqua né luce da un anno. Una sola differenza rispetto a prima: ora c’è lo sfratto. L’8 maggio tutti gli occupanti, donne e minori saranno costretti ad abbandonare lo stabile. Lo impone la legge.

Le famiglie ora chiedono l’urgenza di un intervento da parte di chi di dovere, non vogliono finire in mezzo ad una strada.

Leonardo Pedroni, 19 Aprile 2015