Tiro Dinamico Sportivo: bene gli algheresi

Dopo una breve pausa estiva, gli atleti saranno impegnati al NATIONAL di Terni a ottobre, per tre giorni consecutivi di gara, dove verrà nominato il campione italiano assoluto

Con la 5^ gara di tiro dinamico sportivo, domenica 26 luglio si è concluso il Campionato Italiano 2015 della Federazione Italiana Tiro Dinamico Sportivo – Fascia B – Area 6. L’Accademia del Tiro Sardegna si è presentata anche quest’anno con una buona sortita di agonisti nelle varie categorie, riuscendo a portare a casa durante l’anno, una nutrita collezione di vittorie; nell’occasione ha presentato e inaugurato la nuova maglia di gara.

Sempre più numerosi i partecipanti professionisti, provenienti principalmente da tutta la Sardegna. Nonostante le difficoltà del mare che separa dalla penisola, hanno comunque partecipato diversi tiratori di altre Regioni, in particolare i Veronesi FERRARETTO Fabio che ha ottenuto per due volte il 1° posto nella divisione Standard, CONFENTE Stefano un 1° posto nella divisione Classic, un 2° posto nella divisione Open per De Luca Emanuele e un 1° posto di classe D per MORI Fabio .

Il campionato 2015, composto da cinque gare con otto stage ciascuna, ha impegnato in totale 87 tiratori suddivisi nelle varie categorie, Open, Standard, Production, Classic e Revolver.

L’Accademia del Tiro Sardegna nei conteggi finali del campionato a riportato i seguenti risultati di rilievo:

DIVISIONE OPEN: 2° Assoluto SANNA Graziano di Sassari; 3° Assoluto POLO Claudio di Sassari; 1° Senior SANNA Graziano di Sassari; 2° Senior POLO Claudio di Sassari.

DIVISIONE STANDARD: 1° Assoluto PASSERO’ Patrizio di Alghero; 3° Senior TEMUSSI Antonfranco.

DIVISIONE PRODUCTION: 1° classe “C” FLUMENE Giovanni di Alghero; 2° classe “C” DERIU Ivan di Sassari; 3° classe “C” PADDEU Gian Nunzio di Alghero, 2° classe “D” NIEDDU Igor di Nuoro, 2° lady GAZZANEO Catti di Nuoro; 3° Senior TANDA Antonio di Alghero.

Dopo una breve pausa estiva, gli atleti saranno impegnati al NATIONAL di Terni a ottobre, per tre giorni consecutivi di gara, dove verrà nominato il campione italiano assoluto.

 

2 Agosto 2015