Semplici idee regalo fai da te

Consigli utili su semplici idee regalo fai da te per le festività e le occasioni speciali

Quando si devono fare dei regali è sempre di grande importanza capire la personalità e il gusto del destinatario, in modo da fare un dono gradito e soprattutto utile. Se sei alla ricerca di idee regalo per le festività o per un’occasione speciale, puoi valutare semplici idee regalo fai da te in modo da unire il risparmio alla gradevolezza del prodotto, distinguendoti per originalità e personalizzazione dei regali.

Come scegliere i regali giusti da fare e quali idee sviluppare

Per scegliere i regali giusti da fare è molto importante conoscere la personalità e i gusti del destinatario e avere un po’ di immaginazione. Attraverso il fai da te e il riciclaggio di oggetti che magari non vuoi buttare ma che non ti sono più utili, puoi creare tantissime soluzioni e far felici i tuoi amici, la tua famiglia o i colleghi di lavoro, facendo bella figura e regalando qualcosa di utile e molto bello esteticamente. La preziosità di un regalo fatto a mano consiste anche nell’originalità ed è bene tenere presente come gli oggetti più comuni possano anche diventare un regalo per una festività o un’occasione speciale.

Regalare cibi fatti in casa e prodotti gastronomici

Tra le semplici idee regalo fai da te quella di preparare del buon cibo fatto in casa è sempre cosa gradita, soprattutto se prima si fa un’indagine sui gusti e le preferenze del destinatario. Regalare dolci fatti in casa come torte, biscotti, ciambelle fatti in casa in conformità dei gusti del destinatario, si avrà una percentuale di successo del 101% e di sicuro il regalo non rimarrà chiuso nella scatola né verrà riciclato. Un’ottima scelta è anche rappresentata da prodotti gastronomici artigianali come vini, birre, salumi e formaggi. Un’ottima idea che va bene sia per le feste di natale ma anche per altre occasioni, è la classica calza della befana o una scorta di dolci, cosa che fa felici soprattutto i bambini.

Regalare cibo in un vasetto o una scatola

Mettere dei biscotti o dei muffin in un vasetto agghindato con qualche fiocchetto, magari qualche disegno è un’idea che permette di fare due regali in uno, infatti il vasetto può essere anche riutilizzato per altri scopi. Questo metodo molto semplice si può usare anche con i dolci già preconfezionati e con vari tipi di scatole sempre a seconda dei gusti e delle preferenze del destinatario. Una peculiarità può essere dovuta alla selezione di prodotti caseari particolari in uan cnfezione particolare magari utilizzabile.

Regalare abbigliamento e accessori

Esistono numerose semplici idee regalo fai da te per stupire i destinatari dei doni. Per quanto riguarda il riciclaggio dei capi d’abbigliamento per esempio, potrete utilizzare una vecchia minigonna e trasformarla in una borsa, idea molto trendy e sempre alla moda. Oppure potrete ricavare la borsa da un vecchio maglione o da un jeans e tante altre idee. Fare un cappello, un maglione o una sciarpa all’uncinetto è anche un bel regalo fai da te. L’importante è seguire sempre i gusti e la personalità del destinatario.

Regalare accessori per l’arredamento d’interno

Invece per il design interno della casa, un regalo molto semplice da costruire è una lampada fatta con le base di una bottiglia pregiata. Oppure potete decorare uno specchio o fare dei simpatici porta candela in bicchieri, vasetti e contenitori che non utilizzate più. Basta fare qualche disegno e comprare qualche candela profumata e il gioco è fatto. Si potrà liberare la propria fantasia attraverso cuscini, porta bicchieri, porta oggetti e qualunque tipo di accessorio per l’arredamento d’interno che può essere utile e facile da fare in casa.

Regalare accessori di ogni tipo fatti a mano

Per quanto riguarda invece gli accessori di ogni tipo, potete sbizzarrirvi con semplici idee regalo fai da te come per esempio vasetti di marmellata fatta in casa, molto più genuina e saporita di quella confezionata. Regalare segnalibri è anche molto semplice, si può utilizzare un cartoncino molto resistente e decorarlo come meglio si crede. Anche le foglie con il giusto procedimento possono essere utilizzate come segnalibro. Riciclare oggetti e crearne di nuovi con il fai da te vi permetterà di stupire i destinatari del regalo e fare bella figura in ogni occasione.

28 novembre 2017