Seconda sconfitta per la Gabetti in Promo FIP

Gli algheresi perdono anche ad Ozieri contro l'80 Basket

La Gabetti Pallacanestro Alghero inciampa ad Ozieri e colleziona la seconda sconfitta in tre partite nel girone unico nord Sardegna del campionato di Promozione Maschile della Federazione Italiana Pallacanestro. 79 a 69 il risultato in favore dei padroni di casa dell’80 Basket Ozieri nella gara valevole per la quarta giornata di andata.

Il match. Prova sotto tono quella della squadra di patron Salteri che non entra mai in partita, regge solo metà primo quarto e poi è costretta ad inseguire l’avversario per tutto il resto della partita. I ragazzi di coach Cardone oltre soffrire molto sotto le plance l’assenza di Sissoko e i centimetri dei lunghi di casa hanno la grande pecca di non riuscire a mettere in campo il dovuto agonismo che nello sport della palla a spicchi spesso sposta gli equilibri a proprio favore anche quando gli sfidanti giocano bene. E l’80 Basket Ozieri gioca bene, con esperienza sotto canestro e con la freschezza dei più giovani. Dopo una prima fase di studio i cestisti di coach Porcu trovano subito il primo allungo nella seconda metà del primo quarto, superano la doppia cifra di vantaggio prima dell’intervallo lungo, al ritorno dagli spogliatoi resistono al tentativo di rientro in partita della Gabetti e infine guadagnano meritatamente i due punti in palio.
I Rossi della Rivera del Corallo comunque mandano a referto quasi tutti i propri giocatori con i due fratelli Nieddu, 14 punti a testa, e Sechi, 15 personali, in doppia cifra. Tra le fila dei biancoblu logudoresi da segnalare invece l’ottima prestazione di Mastinu (16 punti), Porcu (11pt.) e soprattutto Salvatore Correddu, l’ideatore di Baskenya, importante progetto di divulgazione sportiva in Africa, scrive 20 personali a referto.

80 Basket Ozieri 79 – Gabetti Pallacanestro Alghero 69
Parziali: 19-11; 17-13; 18-23; 25-22.
Progressivi: 19-11; 36-24; 54-47; 79-69.

6 Novembre 2017