“Un amore così grande”, i Negramaro ai Mondiali con la Nazionale

La band salentina rivisita il capolavoro di Claudio Villa: sarà l'inno ufficiale della Nazionale Italiana ai prossimi Mondiali in Brasile.

I Negramaro sono la band che firma la canzone ufficiale della Nazionale azzurra per i prossimi mondiai 2014 in Brasile. Dopo i Pooh tocca proprio a Giuliano Sangiorgi & Co accompagnare in note gli azzurri con una rivisitazione di un grande classico della canzone italiana, “Un amore così grande” scritto da Guido Maria Ferilli nel 1976 ed interpretato dal grande Claudio Villa. Un progetto firmato Figc, in collaborazione con Radio Italiana e Sugar: i proventi della vendita del singolo saranno devoluti alla ricerca sulla Sla e sulla sclerosi multipla.

La canzone sarà eseguita live dai Negramaro per la prima volta in piazza Duomo a Milano il prossimo 1 giugno. Non è certo la prima volta che la Nazionale affianca la musica nelle sue spedizioni: nel 1970 Franco Cigliano compose per gli azzurri “Ossessione 70″, ma il più grande successo resta legato alla coppia formata da Edoardo Bennato e Gianna Nannini, quella che raccontava delle “Notti Magiche” ad Italia ’90.

Tratto da www.fanpage.it ©

Gennaro Marco Duello, 16 Aprile 2014