Ryanair annuncia l’Alghero – Dortmund

La compagnia low cost Ryanair porta a 22 le destinazioni raggiungibili dalla base algherese. Ryanair e Sogeaal annunciano la nuova rotta da Alghero per Dortmund, che sarà operativa dal 23 maggio 2013 con doppia frequanza settimanale (martedí e giovedí). 

“Il collegamento per Dortmund rappresenta per l’Aeroporto di Alghero un arricchimento del network Ryanair e si aggiunge al portafoglio dei numerosi collegamenti internazionali complessivamente disponibili” – ha commentato visibilmtente soddisfatto Il Direttore Generale della SOGEAAL Mario Peralda – “E’ un ulteriore tassello dello sviluppo del nostro network a testimonianza degli sforzi continui che Sogeaal sta facendo per integrare l’offerta complessiva dei voli in partenza da Alghero.”

Elonora O’Connor, Sales and Marketing Executive di Ryanair per l’Italia, descrive così la città di Dortmund: “L’industria dell’acciaio ha influito in maniera considerevole sullo sviluppo di Dortmund ma la città ha saputo rinnovarsi, sia nel settore dell’economia sia in quello della cultura e del tempo libero. La cultura è il punto di forza della nuova città, che oggi è sinonimo di musica, nuove forme di cultura e promozione dell’arte e dello spirito creativo. Il nuovo ruolo di Dortmund è emerso in tutta la sua evidenza durante le manifestazioni della città come capitale europea della cultura nel 2010”.

“Il museo della birreria – continua Elonora O’ Connor – è un altro elemento fondamentale a testimonianza dell’identità di Dortmund. La mostra ospitata nello stabilimento della birreria Hansa fondata nel 1912 e nella vicina sala macchine illustra la storia della produzione della birra a Dortmund dal medioevo fino ai giorni nostri. Ma Dortmund è in grado di offrire molto di più della birra e di una straordinaria storia industriale. A testimoniarlo sono il teatro dell’opera, il teatro della prosa, il teatro per bambini e ragazzi, il nuovo teatro dell’opera per bambini, i musei Ostwall e Adlerturm, l’orchestra filarmonica e i concerti di jazz, musica internazionale e d’avanguardia tra migliori nel bacino della Ruhr”.

10 Ottobre 2012