Russia, si rompe incubatrice. Neonato rischia di morire ustionato

Il corpo del bambino ha riportato ferite piuttosto gravi e preoccupanti e, come se non bastasse la sofferenza, i suoi genitori hanno deciso di abbandonarlo dopo lo sfortunato incidente.

Lui si chiama Matvey ed è un neonato che ha rischiato la vita riportando ustioni di primo grado sul 70% del corpo dopo essere rimasto all’interno di un’incubatrice guarda per troppe ore pochi giorni dopo la nascita. Il corpo del bambino ha riportato ferite piuttosto gravi e preoccupanti e, come se non bastasse la sofferenza, i suoi genitori hanno deciso di abbandonarlo dopo lo sfortunato incidente.

Quando è avvenuto l’incidente, lo scorso novembre, il neonato aveva soltanto tre giorni di vita. Dopo che le cure hanno scongiurato il peggio i genitori recentemente hanno fatto perdere le loro tracce. Le condizioni del piccolo sono stabili ma il bimbo ha bisogno di interventi molto costosi per una ripresa completa così, come riporta il Daily Star, è stato diramato un appello in cui si chiede l’adozione di Matvey. “Il bambino è sopravvissuto a molti interventi”, spiega il medico che lo ha curato. “E’ da tempo in terapia intensiva ma sembra non abbia alcuna intenzione di smettere di lottare, purtroppo gli interventi necessari sono costosi e non c’è nessuno che li paghi per lui”.

Tratto da www.fanpage.it ©

Davide Falcioni, 3 Luglio 2015