Rugby, ultima gara del 2014 per l’Amatori Alghero. Arriva Milano

Domenica a Maria Pia, ultima gara di campionato del 2014 per l’Amatori Rugby Alghero. La compagine algherese, reduce da un buon pari in casa del Sondrio, si prepara ad ospitare il Rugby Grande Milano. La partita sarà valida per la decima giornata del girone A. Le due formazioni sono distanziate in classifica da un solo punto. Gli algheresi stanno sopra a quota 26.

Per quanto riguarda la prima parte di stagione, questa si può definire positiva per le aquile giallonere, non solo per i risultati ottenuti sul campo ma anche per gli obiettivi che la società presieduta da Franco Badessi sta perseguendo. L’esperienza in un nuovo campionato, dopo anni di Serie A, si sta rivelando un’ottima occasione di crescita per il movimento rugbistico algherese visto il progetto che coinvolge un gran numero di giovani talentuosi molti dei quali sono già entrati nell’orbita della prima squadra e dove hanno anche già esordito. E questo week end ci saranno ancora novità nel 15 di partenza e altrettante nei 7 che subentreranno. Una miscellanea che accosta giocatori veterani e di esperienza alle nuove e valide leve che rappresentano il futuro della squadra e della società tutta.

Il primo a credere nell’importanza dell’impiego dei giovani è l’allenatore-giocatore Marco Anversa che ritiene tutti indispensabili, nessuno escluso e ricorda che “il nostro club è’ formato da 50 giocatori , 15 dirigenti 1 presidente e tanti appassionati e tifosi. Per questo – prosegue – chiedo a tutti di mettere da parte l’individualismo e venire a tifare la nostra squadra, domenica alle 14 30”.

19 Dicembre 2014