Rugby, l’Amatori Alghero ripescata in Serie A

L’Amatori Rugby Alghero disputerà il campionato di Serie A nella prossima stagione. La notizia ufficiale sul sito della F.IR. Federazione Italiana Rugby

L’Amatori Rugby Alghero giocherà in Serie A nella stagione 2018/2019. Alle 15.30 di oggi, sul sito ufficiale della F.I.R Federazione Italiana Rugby, è apparsa la comunicazione che rende ufficiale il ripescaggio della compagine algherese. “Sulla base dei regolamenti vigenti, FIR ha disposto il ripescaggio della Società Amatori Alghero – sentita la disponibilità della stessa a seguito dell’indisponibilità comunicata a FIR da Villorba Rugby – nel Campionato Italiano di Serie A 2018/19, Girone 3, in sostituzione de L’Aquila Rugby Club. Parimenti, il posto lasciato vacante dall’Amatori Alghero nel Campionato Italiano di Serie B Girone 1 2018/19 è stato rilevato dal Rugby Varese, come da delibere pubblicate su Federugby.it ”.

Una notizia più che positiva per la società guidata dal presidente Franco Badessi che tanto ha lottato sul campo, la scorsa stagione, per poter raggiungere questo obiettivo. Un campionato terminato con la delusione per la sconfitta in casa con il Biella nell’ultima giornata, che ha decretato la permanenza della formazione algherese in B.
Ma questa decisione, da parte della Federazione, da la possibilità all’ Amatori Rugby Alghero di disputare un campionato a cui ambisce da parecchi anni. Un ritorno sicuramente atteso e per il quale la società si farà trovare pronta.

9 agosto 2018