Rifiuti, ad Alghero arrivano i contenitori geo-referenziati

«Migliora il servizio e cresce sensibilmente il decoro e l'immagine della città, ma per lasciarsi però definitivamente alle spalle il passato è necessario il contributo di tutti» - dichiara l'assessore all'Ambiente Raniero Selva

Nuovi contenitori geo-referenziati dedicati alle deiezioni canine e alla raccolta di indumenti e scarpe trovano posto in questi giorni in tutti i quartieri urbani di Alghero, compresa la spiaggia di Maria Pia, la pineta e Fertilia, mentre vengono posizionate batterie complete di bidoni per il contenimento di vetro, carta, secco, plastica-lattine e umido in tutte le strade di accesso all’agro. Già sistemati i bidoni sulla strada per Punta Moro, Ungias, reg. Calabona e Argentiera, loc. Carrabuffas e Sa Londra.  Si tratta di attrezzature nuove e funzionali a garantire il decoro nel centro storico e nelle periferie, previste nel nuovo capitolato della nettezza urbana in fase di avviamento.

«Tutti positivi gli indicatori analizzati per la valutazione del servizio, che cresce di qualità di settimana in settimana, grazie anche al prezioso contributo di operatori pubblici, cittadini attivi e titolari di attività di commercio, maggiormente responsabili e attenti all’ottimale gestione dei rifiuti e alla cura dell’ambiente» – fanno sapere dall’amministrazione comunale.

Proseguirà anche nelle prossime settimane l’opera di sensibilizzazione da parte dei competenti tecnici dell’ufficio Ambiente e degli operatori della società che gestisce la nettezza urbana, mentre parallelamente gli agenti della Polizia locale, con servizi mirati anche in borghese, porteranno avanti una preziosa operazione sanzionatoria nei confronti di cittadini poco avvezzi al rispetto delle regole e alla convivenza civile.

«Migliora il servizio e cresce sensibilmente il decoro e l’immagine della città, per lasciarsi però definitivamente alle spalle il passato è necessario il contributo di tutti – ripete l’assessore all’Ambiente Raniero Selva – solo così potremmo presentarci ai turisti e ai visitatori con una città sempre più bella, accogliente e pulita».

21 Settembre 2017