“Resisten-T”, tre incontri dedicati alla “resistenza”

Il 22, il 23 e il 30 aprile appuntamento allo Spazio-T con Totò, Ella Fitzgerald e Antonio Gramsci.

Lo Spazio-T, nell’ambito del progamma “Resisten-T”, dedica una serie di appuntamenti a grandi personaggi della storia e della cultura che hanno resistito in vita e resistono oltre il tempo perciò che hanno lasciato, per il loro inestimabile valore artistico, culturale e storico di cui ancora oggi possiamo fruire. 50 anni fa moriva il grande Totò; 100 anni fa nasceva Ella Fitzerald e 80 anni fa moriva Antonio Gramsci, l’uomo della Resistenza.

Sabato 22 aprile alle ore 21 “Ma mi faccia il piacere – omaggio a Totò”. A 50 anni dalla morte del “principe” lo Spazio-T celebra il grandissimo Totò con un percorso tra cinema, aneddoti e parole. Per ricordare l’attore simbolo dello spettacolo comico in Italia interverranno gli attori Alessandro Pala, Federica Seddaiu, Gerolamo Fancellu, Chiara Murru, Maurizio Pulina e altri.

Domenica 23 aprile alle ore 20 “Ella for Ella” , un aperitivo in musica dedicato alla “signora del jazz” a 100 anni dalla sua nascita. Canzoni, ma non solo, per una serata inedita che vede per la prima volta insieme sul palco Chiara Murru e Angela Colombino.

Domenica 30 aprile sempre alle ore 20 “La resistenza di Antonio” a 80 anni dalla morte di Antonio Gramsci lo Spazio-T chiude il mese dedicato ai “resisten-t” con un reading collettivo tratto da “Quaderni dal carcere” ma anche da alcune bellissime “critiche teatrali” scritte da uno dei più grandi pensatori del XX secolo.

Inoltre, in occasione del 100° Giro d’Italia lo Spazio-T si illuminerà di Rosa. Gli appuntamenti sono in programma nel nuovo spazio in via Amsicora 15 c/d. Per informazioni è possibile telefonare al numero 349.1389151

18 Aprile 2017