Seminario sui Progetti di Sviluppo Locale area di crisi oristanese

Dopo Sassari, Nuoro, La Maddalena e Marmilla, la fase di animazione per informare aziende e istituzioni su come accedere agli interventi previsti per l’attuazione del Progetto di Sviluppo Locale (PSL), prosegue nell’oristanese. Si terrà domani, 8 gennaio alle 10 nella Sala conferenze del Centro di Spiritualità Santa Maria, in Località Rimedio a Oristano il seminario informativo su come prendere parte all’attuazione dei Progetti di Filiera e Sviluppo Locale (PFSL) indirizzati al rilancio delle aree di crisi della Sardegna, organizzato dal Centro Regionale di Programmazione, con il supporto del Bic Sardegna – Sardegna Imprese e Sviluppo in qualità di Soggetto Attuatore.

L’incontro, che vedrà la partecipazione del vice presidente della Regione e assessore della Programmazione, Giorgio La Spisa, è aperto alla partecipazione delle imprese e di tutti i soggetti comunque interessati al Progetto di Sviluppo. “Le risorse disponibili per l’area di crisi di Oristano – spiega La Spisa – ammontano a 30 milioni, che saranno indirizzati al sostegno del turismo, dell’agroalimentare, del manifatturiero e delle infrastrutture”.

Nel corso dell’incontro saranno inoltre presentate le iniziative di informazione e orientamento finalizzate a supportare le imprese nella presentazione delle domande di partecipazione, che vedrà impegnato il Bic Sardegna nel territorio

7 Gennaio 2013