Porto Torres, la Basilica apre le porte al concerto dell’organista Fracassi

La maestosa Basilica di San Gavino sarà teatro musicale dell’apertura dei concerti organizzati dall’associazione Musica & Natura, madre della manifestazione concertistica che stasera (venerdì) apre il sipario al gruppo dell’Ars Musicandi Ensemble, il complesso cameristico formatasi nel 94 reduce da numerosi successi di pubblico e critica riscontrati in Francia, Giappone, Malta e Spagna

La maestosa Basilica di San Gavino sarà teatro musicale dell’apertura dei concerti organizzati dall’associazione Musica & Natura, madre della manifestazione concertistica che stasera (venerdì) apre il sipario al gruppo dell’Ars Musicandi Ensemble, il complesso cameristico formatasi nel 94 reduce da numerosi successi di pubblico e critica riscontrati in Francia, Giappone, Malta e Spagna. Con loro anche l’organista Marco Fracassi docente di organo e composizione organistica della civica Scuola di Musica a Cremona e di semiologia della musica presso la Facoltà di Musicologia della stessa città. Fracassi sarà protagonista dell’esibizione in programma domenica 29 luglio nella chiesa dedicata ai Santi Martiri Turritani.

Il 30 toccherà all’Ensemble della master class dei flauti. Mercoledì 1 agosto c’è in programma il concerto della Master class di flauto. Sabato 4 appuntamento con il Duo Granato (Cristian Battaglioli al sax e Marco Rinaudo al pianoforte). Domenica 5 Concerto finale della master class di violino, l’8 quello della Master class di chitarra e pianoforte. Venerdì 10 “Harpscapes” con Raoul Moretti (electroharp). E ancora: martedì 14 agosto Sara Pietropaoli Ensemble, mentre la chiusura della rassegna, con il tradizionale concerto di Ferragosto, sarà affidata quest’anno all’Orchestra Musicando Insieme Under 16 diretta da Elisabetta Maschio.

27 luglio 2018