Pirisi (PD) sul Consiglio ferragostano: “Approvati atti importanti”

"Questo grazie alla volontà del Partito Democratico e di tutta la maggioranza di Centrosinistra"

“Nonostante le ripetute gufate e tatticismi per far perdere tempo, anche sotto ferragosto il Consiglio Comunale è riuscito ad approvare degli importanti provvedimenti. Questo grazie alla volontà del Partito Democratico e di tutta la maggioranza di Centrosinistra”. Così il capogruppo del Partito Democratico in Consiglio Comunale, Mimmo Pirisi, commenta l’ultima seduta in via Columbano.

“A partire dal Piano d’assetto idrogeologico che, superato l’ultimo scoglio, oramai è divenuto atto vigente permettendoci di portare in Aula, come avevamo promesso, il Piano di Valorizzazione della Bonifica algherese. Un provvedimento per cui abbiamo speso tanto tempo, energia e impegno per arrivare all’obiettivo prefissato che potrà garantire una boccata d’ossigeno all’agro algherese aprendo ad alcuni investimenti, piccoli o grandi che siano, rappresentano pur sempre un passo verso la rinascita di queste importanti zone del Comune di Alghero” scrive Pirisi.

“Inoltre, sempre come previsto, si è intervenuti sulla Secal modificando la sua “mission” e cercando di renderla più operativa e capace di intervenire insieme alla società privata per sanare le grosse sacche di evasione che vedono importanti e grandi realtà ancora debitrici verso il Comune. Infine non può che esserci un plauso al passaggio positivo della mozione che prevede la creazione di un campo da basket pubblico nel centro città che potrà essere utilizzato da tutti. Intanto – conclude il capogruppo Dem – non posso non evidenziare il grande lavoro che sta facendo l’assessore Alessandro Balzani a cui va il merito di diversi atti che si stanno portando a compimento e non solo legati alle sue deleghe, questo a sottolineare la bontà dell’apporto del Partito Democratico al raggiungimento degli obiettivi prefissati che altrimenti parevano non di facile attuazione”.

14 agosto 2018