Piano Valorizzazione, incontro ad Alghero con l’assessore Erriu

L’Assessore Regionale agli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica sarà domani in città per fare il punto sui lavori di co-progettazione a livello locale e regionale per la realizzazione del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica.

Giovedì 23 Novembre, alle ore 16.30, nella sede di via Mazzini 99 il Circolo PD di Alghero organizza un incontro con l’Assessore Regionale agli Enti Locali, Finanze ed Urbanistica Cristiano Erriu per fare il punto sui lavori di co-progettazione a livello locale e regionale per la realizzazione del Piano di Conservazione e Valorizzazione della Bonifica. L’iter per la progettazione del Piano inizia a concretizzarsi con la mozione presentata dal PD, approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale di Alghero, nel dicembre 2014.

“Dopo le varie interlocuzioni tra il Partito Democratico e l’Assessorato Regionale, oggi il Piano di Bonifica, a parte qualche correzione e integrazione da attuarsi in sede di co-pianificazione con gli uffici regionali risulta pressoché pronto. I lavori, coordinati da Alma Cardi, dirigente PD locale e regionale, vedranno la partecipazione del Segretario Provinciale Giampiero Cordedda, e i consiglieri comunali Enrico Daga e Mimmo Pirisi.

“All’incontro – spiegano da via Mazzini – parteciperanno i rappresentanti dei Comitati di Borgata di Maristella, Guardia Grande-Corea e Sa Segada-Tanca Farra che hanno fortemente voluto il Piano ed hanno costantemente interloquito alle varie fasi e contribuito a mantenere sempre alta l’attenzione e l’informazione dell’opinione pubblica. All’incontro tecnico-politico parteciperà il Sindaco Mario Bruno che relazionerà sui lavori in corso a livello comunale e sulla tempistica che, come da accordi presi con il PD al tavolo della coalizione di centro-sinistra, ne prevede la chiusura entro il 31 Dicembre 2017”.

A seguito dell’incontro pubblico, nella stessa sede, si terrà un incontro politico tra i rappresentanti del PD locale, provinciale e regionale per discutere di altri temi vitali per lo sviluppo del territorio quali PUL, PUC e immobili pubblici ritenuti dal PD punti di rilevanza prioritaria sui quali si basa il supporto programmatico all’amministrazione e discussi in sede di coalizione di centro-sinistra.

22 novembre 2017