Orologi uomo, quali sono le tendenze da seguire per il 2018

Orologi uomo: quali sono le tendenze da seguire per il 2018?

Oggetto da collezione o accessorio di tendenza, l’orologio rappresenta un vero e proprio elemento di culto per gli amanti del look. Cinturino di pelle o di acciaio? Colorato o tinta unita? Vediamo quali saranno le tendenze sugli orologi uomo da seguire per il 2018!

L’orologio è, da sempre l’accessorio per eccellenza: elegante o casual, cronografo o analogico, in acciaio o in plastica, rappresenta un must have valido per tutte le stagioni. Ma quale orologio dovresti assolutamente indossare nel 2018 per non rischiare di essere demodé? Secondo i principali cataloghi gli orologi uomo di quest’anno sono un mix tra tradizione e innovazione, un particolare connubio che, da una parte riprende l’equilibrio degli orologi classici, dall’altra invece la modernità delle nuove tecnologie.

Orologi uomo, veri gioielli da indossare

Veri e propri gioielli da polso che vanno scelti con cura e attenzione secondo il proprio stile senza tralasciare la personalità: l’orologio oltre ad essere un accessorio importante per il proprio look, deve rispecchiare la personalità di chi lo indossa, e, dando un’occhiata ai cataloghi del 2018, gli orologi uomo offrono modelli davvero particolari. Il marchio Breil, per esempio, propone sul mercato una varietà di orologi davvero molto interessanti: domina lo stile metallico, dal modello Contempo al Titanium, una linea decisamente versatile per tutte le occasioni, il cronografo Contempo, per esempio, è fortemente ispirato alla tradizione ma il bracciale realizzato interamente in maglia milanese d’acciaio garantisce una connotazione fortemente moderna.

### inserire immagine breil contempo chrono gent ###

Stile militare per la linea orologi uomo

Novità assoluta per il 2018 è lo stile militare, sono previsti moltissimi modelli che seguono questa tendenza, dal sapore innovativo e anche leggermente retrò. La linea di orologi uomo dallo stile militare ha una serie di modelli pratici, comodi e generalmente caratterizzati da elevate prestazioni. Un design caratteristico (non tutti osano con questa tipologia) che garantisce, però, estrema versatilità: pur essendo una gamma prettamente sportiva, si accosta bene a differenti tipi di look. Resistente e robusto, l’orologio militare può essere indossato sia con look eleganti che con un abbigliamento casual, la buona polivalenza di questi modelli garantisce, infatti, un orologio per ogni occasione.

Orologi uomo, fantasia e design al potere

Per gli uomini amanti del design, invece, sono di moda singolari orologi uomo dallo stile apparentemente bizzarro: quadranti con trame diverse che cambiano forma ogni minuto, linee, colori ed effetti più o meno visibili che danno un tocco di originalità a chi indossa questo tipo di accessorio. Una bella novità per il mercato degli orologi che promette di stupire gli amanti della grafica!

La gamma di orologi uomo 2018: perfetto mix fra tradizione e innovazione

Sempre in voga sono poi gli orologi dallo stile esclusivamente retrò, per i giovani (e meno giovani) che amano riscoprire il fascino del vintage. Dalle scarpe alle radio, anche la categoria di orologi uomo rivive il passato, questa volta fra classicità e glamour: lo stile classico della tradizione si reinventa regalando agli orologi, e a chi li indossa, un tono decisamente distintivo. Casse tonde e leggermente bombate, colori scuri tra il blu e il nero ma anche apprezzabili varianti di tonalità più chiare saranno in per tutto il 2018. A far rivivere atmosfere decisamente retrò sono, inoltre, i cinturini rivisti chiave contemporanea: bellissimi quelli realizzati in maglia milanese, una struttura delicata e morbida che fa dell’orologio un vero e proprio gioiello da indossare.

Tendenze 2018, torna di moda il velluto

Il 2018 si prospetta un anno ricco di novità e particolarmente eclettico anche per la moda uomo in generale, tornano i quadrettoni su tutti i capi, dai pantaloni alle scarpe, dai cappelli alle camicie. Sempre restando in tema vintage, torna in auge il velluto: tutti i maggiori brand hanno utilizzato questo tessuto per realizzare abiti e blazer da indossare la sera ma anche a lavoro. Un particolare occhio di riguardo è riservato, poi alle proporzioni, grandi e voluminose soprattutto se realizzate in piumino.

6 gennaio 2018