Operazione “Movida” contro lo spaccio di droga

Le persone controllate sono state oltre 4mila e sono stati 19 i locali notturni sottoposti a controlli

Si è conclusa l’operazione “Movida”, un’attività coordinata dal Servizio Centrale Operativo della Direzione Centrale Anticrimine  della polizia di Stato ed intrapresa dalle Squadre Mobili di 17 province nel territorio nazionale, contro lo spaccio di droga nei luoghi di aggregazione giovanile.

L’operazione, durata dal 7 al 13 agosto, in modo continuativo, ha coinvolto Commissariati, Reparti Prevenzione Crimine e Volanti, ed ha prodotto in totale, in ambito nazionale , l’arresto di 52 spacciatori e la denuncia in stato di libertà di 32 persone per vari reati commessi.

Le persone controllate sono state oltre 4 mila e sono stati 19, i locali notturni sottoposti a controlli. Durante l’operazione, sempre in ambito nazionale, sono stati sequestrati diversi tipi e quantità di droga; in particolare 12,5 chili di marijuana; 3,1 chili di hashish; 172 grammi di cocaina; 73 grammi di eroina;  27 grammi di droghe sintetiche.

Anche nella nostra provincia, i servizi finalizzati al contrasto dell’attività di spaccio hanno portato eccellenti risultati: fra questi, nella città di Sassari, durante gli accertamenti presso alcuni circoli ricreativi, la Squadra Mobile ha proceduto al controllo di diversi avventori tra i quali un 53enne che è risultato avere a suo carico un provvedimento restrittivo emesso dal magistrato di Sorveglianza e pertanto è stato tratto in arresto.

Inoltre, è stato segnalato un 61enne sassarese per produzione, traffico e detenzione illeciti di sostanze stupefacenti o psicotrope. Nel medesimo contesto sono state sequestrate 3 piante di canapa indiana.

Nell’ambito della medesima operazione, il personale del Commissariato di Olbia durante una perquisizione domiciliare, ha rinvenuto e sequestrato marijuana per un peso complessivo di 35gr , un bilancino di precisione e la somma in contanti di circa 2.700,00 euro. Altresì, a Porto Cervo, gli agenti del Commissariato, hanno sequestrato circa 11 gr di marijuana e 10 piantine della medesima sostanza di varie altezze, denunciando in stato di libertà un 28enne di La Maddalena.

19 Agosto 2017