A Olmedo la prima casa della farfalle in Sardegna

In un meraviglioso e unico giardino subtropicale, realizzato all’interno di una biosfera, si sviluppa un percorso in cui volano libere oltre 400 farfalle multicolori dalle diverse dimensioni

A Olmedo il 14 giugno  apre la prima “Casa delle Farfalle” della Sardegna grazie alla cooperativa Acanthus e Folia Bio. In un meraviglioso e unico giardino subtropicale, realizzato all’interno di una biosfera, si sviluppa un percorso in cui volano libere oltre 400 farfalle multicolori dalle diverse dimensioni.

Sarà possibile vivere un’esperienza unica e fortemente coinvolgente a stretto  contatto con la natura. Attraverso un percorso didattico, sia reale che virtuale, sarà possibile conoscere il ciclo vitale delle farfalle, il mistero della metamorfosi e l’utilità delle farfalle per l’ambiente.

Infatti questi insetti oltre all’azione attiva che svolgono a favore dell’impollinazione e per il controllo naturale dei parassiti, sono importanti indicatori della salute dell’ambiente. Si potrà passare una giornata diversa dal solito che coinvolgerà grandi e bambini in un esperienza didattica e ricreativa.

L’area nella quale è presente la Casa delle Farfalle comprende infatti un parco, un’area giochi e una piscina per bambini, dove  le famiglie potranno trascorrere piacevoli giornate immersi nella natura, tra divertimento e relax. Durante la permanenza nella struttura sarà anche possibile degustare i prodotti agroalimentari del territorio presso il punto di ristoro. L’appuntamento è per mercoledì mattina in località Pulpalzos a Olmedo.

10 giugno 2017