Algheresi inventano prototipo di bicicletta “Muntonarju”

Si tratta di un'opera unica nel suo genere. Cugina della più nota Mountain bike, la "muntonarju bike" è stata ideata dopo diverse notti di duro lavoro.

Alcuni cittadini algheresi, in un momento già abbastanza critico per la città sul fronte della raccolta rifiuti, hanno deciso di dar sfogo a tutto il loro estro artistico per la realizzazione di un prototipo di biciletta per la raccolta dell’immondizia, la “muntonarju bike” (foto). Si tratta di un’opera unica nel suo genere. Cugina della più nota Mountain bike, la “muntonarju bike” è stata ideata dopo diverse notti di duro lavoro.

Questi ignoti concittadini, stanchi dei frequenti ritardi nell’erogazione del servizio di raccolta, hanno creato e abbandonato sul marciapiede il frutto del loro ingegno. Forse il loro intento era quello di far riflettere l’amministrazione su un loro possibile utilizzo: le “muntonarju bikes” potrebbero infatti essere impiegate, tempo permettendo, per sopperire alla carenza di mezzi per la raccolta rifiuti ed evitare così ritardi nel servizio.

 

FOTO:

muntunarju bike2

24 Novembre 2014