Matrimoni Civili ad Alghero, bando del Comune

Il bando è rivolto ai soggetti titolari di concessione demaniale su spiagge e altri spazi del litorale o diritti reali su strutture private di particolare valore artistico, culturale, storico, paesaggistico-architettonico.

Pubblicato dal Comune di Alghero l’avviso per manifestare interesse alla concessione in comodato d’uso gratuito per la durata di cinque anni all’amministrazione comunale di idonei locali ai fini dell’istituzione di separati uffici di Stato civile per la celebrazione di matrimoni. Il bando è rivolto ai soggetti titolari di concessione demaniale su spiagge e altri spazi del litorale o diritti reali su strutture private di particolare valore artistico, culturale, storico, paesaggistico-architettonico.

Tutti i locali e gli spazi concessi in uso dovranno essere accessibili al pubblico e possedere i requisiti di idoneità, agibilità ed essere adeguatamente arredati ed attrezzati in relazione alla funzione cui saranno adibiti. L’idoneità delle sedi sarà oggetto di valutazione a seguito di sopralluogo effettuato da parte di personale tecnico incaricato dal Comune.  La manifestazione di interesse, da redigersi su apposito modello, firmata dal proprietario o dall’avente titolo, con allegata copia del documento di identità in corso di validità, dovrà essere presentata entro e non oltre il 31 agosto 2015, mediante:  invio tramite raccomandata AR indirizzata all’ufficio Stato Civile del Comune di Alghero – Via Catalogna, n. 52/58; invio tramite PEC all’ indirizzo [email protected]; consegna presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Alghero – Via Sant’Anna n. 38, entro le ore 14.

La valutazione in ordine alla idoneità degli spazi di proprietà non comunale da destinare a distinta sede dell’Ufficio di Stato Civile sarà affidata a una Commissione interna, nominata e presieduta dal Dirigente dei Servizi Demografici, che avrà la funzione di procedere alla istruttoria delle manifestazioni di interesse pervenute, alla proposizione alla Giunta Comunale delle sedi ritenute idonee alla funzione in ragione del loro valore artistico, culturale, storico, paesaggistico e architettonico. L’avviso pubblico, l’istanza da compilare, lo schema di contratto di comodato d’uso e tutti i documenti  sono pubblicati nell’albo pretorio e sul sito istituzionale dell’ente all’indirizzo www.comune.alghero.ss.it.

14 Agosto 2015