La via Foscolo “bombardata”, da evitare nel tratto finale

Giunti all'ultimo all'ultimo tratto fra due file di macchine in parcheggio, agli automobilisti non resta che ultimare forzosamente il tragitto fino alla via Gramsci, imbestialiti e sconvolti.

Nella mattinata del 26 aprile abbiamo percorso l’ultimo tratto della via Foscolo dall’incrocio con la trafficatissima via F.lli Kennedy. Per i primi dieci metri nulla da eccepire per i residenti di quel tratto della strada. L’anomalia è riservata ai poveri automobilisti che percorrono il restante a breve tratto fino all’incrocio con la via Gramsci, magari in cerca di un parcheggio improbabile. Dopo essersi introdotti fra due file di macchine in parcheggio agli automobilisti non resta che ultimare forzosamente il tragitto fino all’incrocio con la via Gramsci dopo aver sofferto una sorta di “montagne russe”, sconvolti e imbestialiti.

I residenti in questione esternano la speranza che l’evento ciclistico del Centesimo Giro d’Italia possa riservare una graditissima sorpresa: che si riesca a rattoppare anche il tratto totalmente dissestato da oltre 20 buche tra grandi e piccole nella via Foscolo in argomento. Sempre che sia rimasto un po’ di bitume bastevole dopo il look riservato alle vie del centro città dove passerà la carovana dei ciclisti nella prima giornata del Centesimo Giro d’Italia con le prime tre tappe nelle strade della Sardegna.

Una piccola buca è già comparsa anche nella via Kennedy proprio in prossimità dell’incrocio con la via Foscolo. Sarebbe meglio intervenire con la massima celerità onde evitare che la vicinanza di via Foscolo possa condizionare l’integrità anche delle strade limitrofe.

FOTO:

27 Aprile 2017