La società algherese Mentefredda partner digitale del gruppo Marcegaglia Tourism

L’impresa di consulenza e web marketing è sempre più proiettata verso un’espansione nazionale in collaborazione con strutture e gruppi di alto livello

La società di marketing digitale Mentefredda, con sede ad Alghero, nei giorni scorsi ha raggiunto un importante accordo con il gruppo Marcegaglia Tourism, divisione turistica del gruppo industriale Marcegaglia, uno dei più importanti in Italia, presieduto da Emma Marcegaglia (ex presidente di Confindustria). Il gruppo Marcegaglia tourism opera sul mercato del turismo e della gestione
alberghiera e immobiliare con delle strutture sull’isola di Albarella, immersa nella laguna di Venezia; il villaggio di Pugnochiuso, sulla costa del promontorio del Gargano (Puglia) e il villaggio “Le Tonnare” a Stintino, nel nord della Sardegna. Strutture di pregio che sottolineano il prestigio di una partnership di grande rilievo per la società sarda, che andrà a collaborare con una delle realtà più importanti d’Italia.

Mentefredda andrà a realizzare i siti web di 3 strutture di proprietà del gruppo Marcegaglia utilizzando una tecnologia proprietaria, sviluppata direttamente dall’azienda, e supporterà gli Hotel del gruppo Marcegaglia Tourism nella realizzazione di azioni di marketing digitale. La scelta di Mentefredda da parte del gruppo Marcegaglia Tourism è avvenuta con criteri totalmente privati: il management ha valutato l’azienda algherese come la partner digitale e tecnologica più affidabile, andando a preferirla ad altre importanti aziende del panorama nazionale. Mentefredda è stata vista e percepita come una società autorevole e affidabile, pronta a gestire nella maniera adeguata la presenza web degli Hotel del gruppo.

Mentefredda è una società specializzata nel marketing e strategie digitali per il turismo: supporta Hotel e strutture ricettive curando la loro presenza online, dalla creazione del sito web alla realizzazione di campagne e azioni di web marketing sino al revenue management, per garantire un numero sempre maggiore di prenotazioni. Attiva dal 2009, Mentefredda attualmente lavora con circa 150 strutture in tutta Italia, dalla Sardegna alla Val d’Aosta, Emilia, Veneto, Toscana e Sicilia.

L’azienda, tramite il suo direttore commerciale Marco Montalto, si dice felice per la positiva conclusione della trattativa: “Si tratta di un passo importante per la nostra società nel processo di espansione verso nuove realtà in tutta Italia. Questo successo è possibile anche al passaparola positivo che hanno generato tanti nostri clienti soddisfatti, a livello regionale e nazionale, soddisfatti per il lavoro che svolgiamo insieme giorno dopo giorno. Puntiamo sulla corretta unione tra tecnologia e rapporto umano, secondo noi la chiave per riuscire a eccellere e portare avanti dei progetti di successo. La tecnologia è uno strumento che ci permette di arrivare a importanti risultati: ma al centro di tutto, restano sempre le persone.”

16 ottobre 2017