La Futsal Alghero si aggiudica il Campionato di Apertura PGS

Per la squadra di Fabio Cossu si tratta del secondo trofeo stagionale dopo il Mastercup vinto ai danni dell’Audax Algherese C5

Secondo trofeo stagionale nel PGS per la Futsal Alghero che ha vinto il campionato di Apertura Masterseries 2017/18. 5-2 nella finale disputata nella palestra Ipia contro l’Alguer 2009. Match combattuto, soprattutto nel primo tempo, finito 2-2 (per i giallorossi in gol Sechi e Porceddu). Nella ripresa è venuta fuori la squadra di Fabio Cossu che, grazie anche ad alcune pregevoli giocate, è andata a segno altre tre volte. Sugli scudi, in particolare, Sechi e Todde, entrambi autori di una doppietta. Ma tutta la squadra, anche chi ha trovato meno spazio, va elogiata per la prestazione nella finalissima e per il cammino nel campionato di Apertura, con dieci vittorie su dieci, 74 gol fatti e 25 subiti.

“Abbiamo giocato bene in una partita combattuta, contro una squadra tra le più preparate dal punto di vista tecnico” ha dichiarato l’allenatore Fabio Cossu, commentando la finale vinta contro l’Alguer 2009. “Ora però guardiamo avanti, lavoreremo per migliorare ulteriormente, disputando anche qualche amichevole di un certo spessore”. A tal proposito, la scorsa settimana la Futsal Alghero ha affrontato l’Happy Fitness (formazione militante nella C2 regionale) in un test disputato a Porto Torres. Al di là del risultato (5-5), un bel banco di prova per i giallorossi, che si apprestano ad affacciarsi alle competizioni Figc.

22 marzo 2018