Jazz al Teatro Civico di Alghero con i Truth Quartet

L'evento è un omaggio a Sa Die de Sa Sardigna ed è inserito all'interno degli eventi collaterali alla Grande Partenza del 100° Giro d'Italia.

Venerdì 28 aprile dalle ore 20, si terrà presso il teatro civico di Alghero il concerto del Truth Quartet. L’evento è un omaggio a Sa Die de Sa Sardigna ed è inserito all’interno degli eventi collaterali alla Grande Partenza del 100° Giro d’Italia. Il concerto è gratuito fino a disponibilità dei posti, prenotabili presso l’InfoAlghero, l’ufficio delle informazioni della città di Alghero – Largo lo Quarter, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30.

I “Truth Quartet” sono una band formata da un quartetto di talentuosi musicisti sardi che vantano importanti e quotidiane frequentazioni con il panorama jazzistico nazionale e internazionale. Alessandro Di Liberto al pianoforte, Nicola Muresu al Contrabbasso e Massimo Russino alla batteria, in questo viaggio musicale, sostengono con saggezza, maestria e maturità il sax alto di un eccelso e giovanissimo sassofonista di origine Nuorese, Elias Lapia, che attualmente si sta perfezionando nel più prestigioso conservatorio di Parigi. I “Truth Quartet” propongono con originalità, stile e modernità un repertorio di brani che fanno parte della tradizione e della cultura afroamericana del Jazz degli anni trenta e quaranta ripresa dal grande Frank Sinatra.

26 Aprile 2017