Inchiesta Fluorsid, la preoccupazione del Sindaco di Assemini

Se umanamente, chiarisce il primo cittadino, «dispiace apprendere la notizia di arresti per dirigenti e funzionari di un’azienda che opera nel Comune di Assemini, come Sindaco e responsabile della salute dei miei concittadini sarà mio compito principale rivolgermi immediatamente alle Autorità competenti per capire se ci sono state responsabilità, e quali eventuali danni e conseguenze ambientali ci sono state per tutta la Comunità»

«Siamo preoccupati, il nostro primo compito è tutelare la salute dei cittadini». Lo dice il sindaco di Assemini  Mario Puddu intervenendo sulla inchiesta Fluorsid e sui dati sull’inquinamento diffusi oggi (LEGGI). «Apprendiamo con preoccupazione la notizia della vicenda della Fluorsid di Macchiareddu, con alcune misure cautelari eseguite dal Nucleo Investigativo Provinciale di Cagliari e della Forestale. Le accuse sono di disastro ambientale e associazione a delinquere: elementi gravi sui quali la magistratura di sicuro indagherà a fondo per stabilire la verità» – ha aggiunto.

Se umanamente, chiarisce il primo cittadino, «dispiace apprendere la notizia di arresti per dirigenti e funzionari di un’azienda che opera nel Comune di Assemini, come Sindaco e responsabile della salute dei miei concittadini sarà mio compito principale rivolgermi immediatamente alle Autorità competenti per capire se ci sono state responsabilità, e quali eventuali danni e conseguenze ambientali ci sono state per tutta la Comunità» – ha concluso Puddu.

16 Maggio 2017