Inaugurata la nuova caserma sede della Guardia di Finanza di Sassari

Scoperta anche la targa commemorativa dedicata al Finanziere Giovanni Gavino Tolis, Medaglia d’Oro al Merito Civile a cui è intitolata la Caserma

Ieri si è svolta a Sassari la cerimonia di inaugurazione della nuova caserma sede del Comando Provinciale di Sassari e dei Reparti alla sede (Nucleo di Polizia Economico Finanziaria e Compagnia). All’evento hanno presenziato il Comandante Generale della Guardia di Finanza, Gen. C.A. Giorgio Toschi, il Comandante Interregionale per l’Italia Centrale, Gen. C.A. Edoardo Valente, il Comandante Regionale Sardegna, Gen. B. Bruno Bartoloni, il Comandante Provinciale Sassari, Col. Antonello Reni, nonché Autorità civili, religiose e militari della Regione e della Provincia. Dopo gli interventi del Comandante Generale del Corpo e del Comandante Regionale Sardegna, la cerimonia ha visto l’alzabandiera, dopo la benedizione del tricolore da parte di Sua Eccellenza Reverendissima Monsignor Gian Franco Saba, Arcivescovo di Sassari.

Quindi lo scoprimento della targa commemorativa dedicata al Finanziere Giovanni Gavino Tolis, Medaglia d’Oro al Merito Civile a cui è intitolata la Caserma, da parte della moglie del Comandante Generale, madrina della Cerimonia. Successivamente è avvenuta la benedizione del complesso da parte di Mons. Gian Franco Saba, Arcivescovo di Sassari e il taglio del nastro di inaugurazione da parte della madrina della Cerimonia. La manifestazione si è conclusa con la visita della struttura da parte delle Autorità e degli ospiti intervenuti.

1 Agosto 2018