Il sassarese Giuseppe Giordo è Il più bello di Sardegna

Il 22enne rappresenterà l'isola alla finalissima nazionale in programma il prossimo 8 dicembre nel bellissimo Teatro Italia a Roma.

È stata una serata intensa ed emozionante quella che si è svolta nella galleria del Centro Commerciale Luna & Sole di Sassari e che ha ospitato la finale regionale del concorso nazionale “Il + Bello di’Italia”. L’evento, che ha visto la presenza di un numeroso pubblico e una giuria d’eccezione, ha coronato vincitore Giuseppe Giordo, 22 anni, perito meccanico sassarese.

Il  concorso nazionale è approdato ufficialmente nell’isola per il secondo anno consecutivo grazie  ad Augusto Contini, agente regionale da anni protagonista nel panorama dello spettacolo sardo. Giuseppe rappresenterà la Sardegna alla finalissima nazionale che si terrà il prossimo 8 dicembre nel bellissimo Teatro Italia a Roma. Insieme a lui  ci saranno  anche il secondo classificato Daniele Pappani di Sorso e i sassaresi Vittorio Sanna e Luigi Argiolas, arrivati parimerito al terzo posto. In rappresentanza dell’isola saranno presenti anche altri ragazzi che hanno vinto le tappe precedenti alla finale regionale.

Maurizio Zolesi ha presentato la serata alternando le entrate in passerella di una decina di concorrenti che si sono contesi il titolo regionale. L’evento è stato trasmesso in diretta da Telegì (La Televisione di Sassari) che ha dato insieme al suo staff un grande sostegno alla riuscita dell’evento e al concorso. L’appuntamento ora è per la fase finale a Roma dove i giovani sardi cercheranno di contendersi il titolo nazionale in mezzo a oltre cento ragazzi provenienti da tutta la penisola.

15 Novembre 2014