Ha un forte prurito al naso: all’interno i medici trovano 50 larve di mosche

Una scoperta scioccante quella fatta dai medici di un ospedale di Mumbai. Un uomo indiano disperato dall'incessante prurito al naso si è recato al pronto soccorso per cercare di capire la causa di tale fastidio...

Per settimane, un uomo indiano è stato costretto a convivere con un fastidioso e persistente prurito al naso. Un malessere che gli rendeva la vita impossibile fino a quando, sfiancato, ha deciso di chiedere aiuto ai medici dell’ospedale di Mumbai. E la scoperta fatta dai sanitari è risultata davvero scioccante: nessuna particolare patologia o strana infezione, ma bensì 50 larve di mosche situate nella narice del malcapitato paziente. Una situazione pericolosissima per l’uomo. I piccolissimi vermi, infatti, se non estratti in tempo avrebbero disintegrato le ossa e i tessuti molli del viso, il naso e gli occhi, provocando probabili infezioni, meningite e addirittura la morte.

L’equipe del dottore Meenesh Juvekar, accortasi immediatamente della gravità del caso, ha operato d’urgenza il paziente e ha rimosso dal suo naso, in un intervento durato circa due ore, le 50 larve di mosche. L’operazione, data la rarità del caso (lo stesso medico ha testimoniato, al Daily Mail di aver visto solamente 6 casi similari negli ultimi quindici anni) è stata ripresa dai medici. In genere vengono colpite persone che hanno scarsa igiene o che si nutrono in modo insufficiente .

Tratto da www.fanpage.it ©

B.C., 23 Novembre 2014