Grotte aperte per Pasqua: ingresso via mare e dalla Escala del Cabirol

I lavori per la messa in sicurezza delle falesie di Capo Caccia concederanno una tregua che premetterà nel periodo delle festività pasquali l’apertura delle Grotte di Nettuno sia via mare che via terra.

Grotte aperte per le festività pasquali: l’Assessore alle opere pubbliche Gianni Cherchi insieme ai tecnici del comune ha incontrato i responsabili dell’impresa che si occupa dei lavori di consolidamento e messa in sicurezza della parete rocciosa di Capo Caccia, ottenendo la rassicurazione che verrà attuata ogni iniziativa tecnico-operativa affinché da questo giovedì si possa accedere alla cavità carsica.

Il flusso turistico potrà essere aperto per l’avvio della stagione turistica tradizionalmente concomitante con le feste di Pasqua, specialmente quello, consistente, che preferisce accedere alle Grotte tramite l’Escala del Cabirol. L’impresa ha provveduto a mettere in sicurezza sia l’area di transito costituita dai 654 gradini sulla parete sia la zona riservata all’attracco delle imbarcazioni che trasportano i visitatori.

Redazione, 31 Marzo 2015