Grillo: “Se Bersani propone l’abolizione finanziamento pubblico ai partiti lo votiamo di slancio”

La giornata politica di oggi è indubbiamente dominata dalla querelle sull’eventuale sostegno del Movimento 5 Stelle ad un governo guidato da Pier Luigi Bersani. Sulla questione si sono espressi tantissimi militanti grillini, che hanno preso d’assalto il sito di Beppe Grillo, con commenti, critiche e proposte. Dopo aver chiuso a qualunque possibilità di accordo, con un post lapidario, Beppe Grillo torna sulla questione, lanciando una proposta – provocazione. Parlando di eventuali “contrappesi” all’appoggio parlamentare del Movimento 5 Stelle, il capo politico afferma:

“Se Bersani vorrà proporre l’abolizione dei contributi pubblici ai partiti sin dalle ultime elezioni lo voteremo di slancio”

Ovviamente si tratta di una mezza apertura destinata a far discutere non poco, anche in considerazione della volontà di Bersani di proporre una serie di punti programmatici su cui impostare l’azione del prossimo Governo. Dunque, Grillo lancia la sua offensiva, puntando l’attenzione sul finanziamento pubblico ai partiti, uno dei cavalli di battaglia del Movimento, nonché punto centrale del programma a 5 stelle. E non resta che attendere la risposta del segretario del Partito Democratico…

Tratto da www.fanpage.it ©

27 Febbraio 2013