Forza Italia attacca Bruno: “10 anni di promesse”

Intervento di Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada

“Di una cosa bisogna dare atto a Mario Bruno: la costanza nel raccontare bugie, falsità, amenità. Passano gli anni, le stagioni, ruoli, amministrazioni locali e regionali, ma la sua pessima e disonorevole caratteristica principale resiste e anzi si rafforza. E questo grazie, principalmente, grazie al più volte segnalato malsano intreccio con alcuni pseudo mezzi di informazione e anche ad ovvie disponibilità di “cassa”. Lo scrivono in una nota Maurizio Pirisi, Michele Pais e Nunzio Camerada, consiglieri del Gruppo Forza Italia Alghero.

“Promesse – continuano – che persistono da oltre 10 anni, i temi sono sempre gli stessi e su ognuno di essi, com’è evidente a tutti, emerge in tutta la sua plasticità. La politica bruniana (arte)fatta di promesse non mantenute. Base Ryanair (proprio per colpa della Giunta Soru, sostenuta con grande ardore da Bruno, Alghero ha perso l’esclusiva della base e di fatto da questa scelta è iniziato il declino dell’aeroporto di Alghero), Porto (Piano Regolatore rimasto nei cassetti regionali e mai usato e progetti per riqualificare lo scalo ancora fermi e struttura improduttiva), Circonvallazione e Quattro Corsie (nonostante siano progetti già realizzati, resi esecutivi e finanziati ancora oggi le opere non sono state neanche messe in cantiere), Beni demaniali di Fertilia (immobili che cadono a pezzi e su cui non c’è alcuna novità tangibile se non la perdita dei fondi e la possibile alienazione di alcuni con bandi molto dubbi), ex-Cotonificio (tavoli, incontri, riunioni e tutto ancora fermo con una struttura decadente e perfino pericolosa per la comunità), Surigheddu e Mamuntanas (unico deleterio passo avanti la definizione di un bando per l’eventuale svendita del compendio), rilancio dell’agro (tutto ancora fermo ad annunci e sogni di un fantomatico “piano della Bonifica” che in realtà è una variante urbanistica al Prg), etc, tutti e solo ancora annunci che vengono ripetuti come un mantra da anni”.

“Convinto che i suoi interlocutori, a partire da chi sceglie di votarlo e sostenerlo, siano poco avveduti e distratti, con una faccia tosta mai vista continua a cantare il solito ritornello prendendo, di fatto, in giro quanti loro malgrado gli avevano dato il voto. Invece, Bruno appare come un grande imbonitore, venditore di se stesso teso unicamente a distrarre l’opinione pubblica dalle sue incompiute. Del resto, a rafforzare tale pessima figura politica, non bisogna dimenticare che Mario Bruno è stato il palafreniere di Renato Soru, ovvero colui che con i suoi provvedimenti ha affondato l’Isola e in particolare Alghero e le sue borgate ingessando l’intero il territorio. Tutto questo per dire che siamo amareggiati e soprattutto preoccupati per la nostra città che oramai da troppi anni sta subendo questa devastante esperienza politica e amministrativa. Prima finisce, meglio è” – concludono gli esponenti azzurri.

 

10 Aprile 2018