Focs de Sant Joan, festa in borgata

Sabato 23 giugno a Santa Maria La Palma si terrà la tradizionale Festa dels Focs de Sant Joan organizzata dall’Obra Cultural de l‘Alguer e dall’associazione Impegno Rurale.

Sabato 23 giugno a Santa Maria La Palma si terrà la tradizionale Festa dels Focs de Sant Joan organizzata dall’Obra Cultural de l‘Alguer e dall’associazione Impegno Rurale. Il programma prevede alle 20.00 – Concerto del Coro Polifonico “Città di Sennori” e del coro “Lo Frontuni” diretti dal giovane maestro algherese Francesco Scognamillo. h. 21.15 – Degustazione di prodotti locali h. 22.00 – Accensione del fuoco di San Giovanni.

Quest’anno la serata si caratterizza per la presenza del Coro Polifonico “Città di Sennori” e per il debutto assoluto in pubblico del neonato coro algherese “Lo Frontuni” che, sotto la sapiente direzione
di Francesco Scognamillo, si esibiranno in un repertorio di canzoni della tradizione popolare algherese, sarda e catalana. I due gruppi canteranno separatamente e chiuderanno il concerto cantando insieme due canzoni, una sarda e una algherese, per dimostrare come la musica tradizionale popolare algherese, sarda e catalana sia straordinariamente viva e radicata nel nostro territorio e capace di emozionare ancora la gente.

La Festa dels Focs de Sant Joan di Santa Maria La Palma, come sempre, è organizzata all’insegna della tradizione, della semplicità, della cordialità e chiunque vi può partecipare, saltare il fuoco e assaggiare i piatti e dolci della tradizione algherese e sarda preparati dai soci di Impegno Rurale.

22 giugno 2018