Fermati con abbigliamento sportivo rubato: due denunce

Nei guai due giovani sassaresi con precedenti di polizia

Ieri sera (domenica), gli agenti della Sezione Volanti hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione e possesso di arnesi atti allo scasso un 23enne e un 24enne, entrambi sassaresi e con precedenti di polizia. I due sono stati visti dai poliziotti in viale Porto Torres a bordo di un ciclomotore mentre trasportavano con una certa difficoltà tre borsoni sportivi. Alla vista della pattuglia hanno abbandonato sulla strada le borse, ma sono stati subito fermati.

I due giovani, mostrati particolarmente nervosi, sono stati perquisiti: nella tasca del giubbotto di uno dei due è stata rinvenuta la somma di 32 euro in monete, mentre, nel vano sottosella del ciclomotore sono state ritrovati diversi arnesi atti allo scasso. All’interno dei borsoni, recuperati nel frattempo da un’altra volante intervenuta sul posto, sono stati rinvenuti capi d’abbigliamento sportivo ancora etichettati, materiale che da una verifica effettuata negli Uffici della Questura è risultato essere provento di un furto perpetrato all’interno di un noto negozio di viale Porto Torres specializzato nel settore.

Dopo le formalità di rito i due sono stati denunciati in stato di libertà, mentre il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro amministrativo perché privo dell’assicurazione obbligatoria. Tutto il materiale contenuto all’interno delle borse e gli arnesi atti allo scasso sono stati posti sotto sequestro penale, in attesa di ulteriori e più approfonditi accertamenti.

24 Aprile 2017