Esame di Guardia Zoofila per 27 persone

Le guardie hanno affrontato un corso lungo 4 mesi nei quali hanno affrontato svariate tematiche inerenti l'ambiente, la Sicurezza, e lo smaltimento dei rifiuti

Il 5 febbraio, nei locali della Polizia Municipale di Alghero, sì è svolto l’esame del corso per Guardie Zoofile dell’Agriambiente Provinciale di Sassari. Le guardie hanno affrontato un corso lungo 4 mesi nei quali hanno affrontato svariate tematiche inerenti l’ambiente, la Sicurezza, e lo smaltimento dei rifiuti. Le Guardie, 27 per l’esattezza, riceveranno dal prefetto il decreto con la nomina di Guardie Particolari Giurate Volontarie e potranno eseguire atti di Polizia Giudiziaria durante il servizio di competenza.

“A nome di tutta l’Agriambiente Sardegna, ringrazio i docenti del corso, l’amministrazione Comunale, l’assessore all’Ambiente Selva, il Comandante Guido Calzia della Polizia Municipale e tutte le nuove Guardie. Particolare ringraziamento ai coordinatori di Alghero e Sassari per l’impegno e la dedizione” afferma Manuel Carta, Responsabile Regionale dell’Agriambiente Sardegna.

I compiti dell’Agriambiente sono molteplici, i più importanti sono la tutela dell’ambiente e la protezione degli animali, con particolare riferimento agli animali d’affezione. Le guardie potranno eseguire servizi in tutta la provincia di Sassari. A breve verrà aperto un nuovo corso nella provincia di Nuoro e di Cagliari.

7 Febbraio 2018