Éntula prosegue con Walter Pistarini e Giampaolo Cassitta

Nuovi appuntamenti per il festival curato dall’associazione culturale Lìberos

Nuove date per il Festival Letterario Diffuso Éntula che da giovedì 18 settembre ospita Walter Pistarini prima a Villanovaforru, poi a Isili (venerdì) e Cheremule (sabato) e a Sassari propone (venerdì) “Le destinazioni del cielo” di Giampaolo Cassitta, spettacolo di parole, canzoni, pensieri e passioni, con la partecipazione straordinaria di Claudio Marceddu.

Il festival curato dall’associazione culturale Lìberos, che dallo scorso luglio – con la seconda edizione della manifestazione – organizza incontri con autori nazionali ed internazionali in numerosi centri della Sardegna, si arricchisce di un nuovo scrittore. Walter Pistarini da domani incontrerà i lettori per parlare del suo ultimo libro “Fabrizio De André Canzoni nascoste. Storie segrete” (Giunti Editore). Appassionato e profondo conoscitore del cantautore genovese, Pistarini comincia il suo tour nell’Isola a Villanovaforru, nel Cortile della Sala Mostre Temporanee del museo Genna Maria, alle 18.30.

Il giorno dopo, venerdì 19, Éntula si sdoppia: alle 18 sarà la Scuola di musica di Isili ad ospitare l’autore che nel terzo libro dedicato a De André raccoglie inediti apparsi dopo la morte, collaborazioni, colonne sonore, tra aneddoti e testimonianze per ricostruire nei dettagli la storia dei singoli brani. Alle 18.30 nella sala conferenze della Camera di commercio di Sassari, Giampaolo Cassitta presenta sotto forma di spettacolo il suo nuovo libro “Le destinazioni del cielo”, appena pubblicato da Arkadia Editore: il primo caso da risolvere per il magistrato Claudio Marceddu, già protagonista de “Il giorno di Moro” e “Il piano zero”. Sabato si conclude a Cheremule il tour di Pistarini insieme al giornalista Franco Ferrandu. L’appuntamento “Fabrizio De André. Canzoni nascoste tra le domus” è al Parco dei Petroglifi a Museddu alle 17.

 

 

 

16 Settembre 2014