Emozioni di primavera, il programma per il ponte pasquale

L’articolato programma di escursioni, visite guidate ai musei, attività varie all’interno di Casa Gioiosa e presso la foresta demaniale di Porto Conte – Prigionette impegnerà l’intero ponte pasquale. Ecco il programma

Tutto pronto per il secondo weekend di “Emozioni di Primavera” al Parco di Porto Conte. L’articolato programma di escursioni, visite guidate ai musei, attività varie all’interno di Casa Gioiosa e presso la foresta demaniale di Porto Conte – Prigionette impegnerà l’intero ponte pasquale: tra sabato e lunedi.

Sabato 15 aprile, a casa Gioiosa sede del Parco a Tramariglio, si potranno visitare il museo della memoria carceraria “G. Tomasiello” e la mostra sul “Piccolo di principe” di Elio Pulli, ma anche visitare l´emporio dei prodotti del Parco. Sarà possibile anche noleggiare una bicicletta o un mezzo elettrico. Per gli amanti del mare sarà possibile fare un escursione in gommone o noleggiare un kayak. Sentieri aperti per una suggestiva passeggiata a Cala Barca o verso monte Timidone. Possibile anche degustare leggeri menu a cura di alcune aziende certificate dal Parco di Porto Conte, nel giardino di Casa Gioiosa.

Domenica 16, il giorno di Pasqua a casa Gioiosa sede del Parco a Tramariglio, sempre aperto il museo della memoria carceraria “G. Tomasiello” e la mostra sul “Piccolo di principe” di Elio Pulli. Sarà possibile anche noleggiare una bicicletta o un mezzo elettrico. Per gli amanti del mare sarà possibile fare un escursione in gommone o noleggiare un kayak. Sentieri aperti per una suggestiva passeggiata a Cala Barca o verso monte Timidone.

Lunedi 17: il giorno di Pasquetta sia a Casa Gioiosa e nella foresta demaniale di Porto Conte a Prigionette tutti i servizi sopra citati saranno operativi. Da Tramariglio partirà inoltre un escursione a Monte Timidone alle 9,30 ( per info 331/3400862). Sarà possibile per i bambini fare un tour a bordo di un mezzo elettrico ( per info: 3313400862) e trascorrere il pranzo nell´area boscata attrezzata. Per approfondire tutto il programma degli undici week end è sufficiente consultare il sito www.parcodiportoconte.it.

Importanti agevolazioni e sconti sui vari servizi acquistando a Tramariglio o direttamente on-line la “Carta del Parco – Emozioni di Primavera”. Sempre dal sito è possibile scaricare la mappa con tutti gli sconti e i vari servizi offerti. Il palinsesto Emozioni di Primavera interesserà tutti i fine settimana fino al 18giugno.

13 Aprile 2017