Due algheresi in Olanda alla Fiera internazionale del Fiore

L’annuale appuntamento si rivolge agli operatori del settore e presenta una vasta esposizione di piante, sementi e prodotti ma tratta anche di commercializzazione. Tra i vari stand anche quello “Italia” che ospiterà gli esportatori di fiori della Riviera Ligure. Gli allestimenti saranno curati dalla flower designer Daniela Canu e da Guido Beltrami, specialista nel mondo del Wedding e Interior design

Anche la Sardegna sarà presente alla “IFTF” 2017, ovvero all’International Floricolture Trade Fair, in programma dall’8 al 10 Novembre all’ Expo Haarlemmermeer di Vijhuizen centro dei Paesi Bassi, Olanda Settentrionale. L’annuale appuntamento si rivolge agli operatori del settore e presenta una vasta esposizione di piante, sementi e prodotti ma tratta anche di commercializzazione. Tra i vari stand anche quello “Italia” che ospiterà gli esportatori di fiori della Riviera Ligure. Ed è proprio qui che sono stati chiamati ad allestire Daniela Canu, da 25 anni flower designer conosciuta e richiesta con alle spalle lavori e allestimenti sia in Italia che all’estero con un’attività ad Alghero e componente di un gruppo di fioristi i “Florist Italian Style” che si occupano, appunto, della promozione e diffusione dei fiori e dello stile italiano in questo settore, e Guido Beltrami, 35 enne algherese con alle spalle numerose e importanti esperienze a livello internazionale che gli hanno permesso di specializzarsi nel mondo del Wedding, Interior design, passando per l’organizzazione di eventi e tanto altro, anch’egli con base nella Riviera del Corallo.

I due, già insieme la scorsa Pasqua per un prestigioso allestimento, nel giorno del Sabato Santo in Vaticano, voleranno dunque in Olanda per “operare” all’interno di un gruppo florist, composto in totale da 4 persone, all’interno dello stand italiano. “Non serve avere solo buon gusto ma occorre essere dei professionisti seri e preparati per essere scelti per questo appuntamento, nel quale gli esportatori di tutto il mondo fanno conoscere i propri prodotti- ha spiegato Daniela Canu, non nuova a questo tipo di esperienza visto che qualche anno fa oltre ad aver partecipato all’allestimento dello stand Italia, proprio in questa fiera, aveva anche preso parte ad un concorso di arte floreale che la vide piazzarsi al secondo posto. I due algheresi sono attesi da giorni di grande lavoro per allestire, insieme agli altri due colleghi, lo spazio che in questa fiera olandese vedrà il fiore italiano allestito con stile italiano.

“Un’esperienza sicuramente importante per la mia attività – ha commentato infine Guido Beltrami – che mi permetterà di stare a contatto con esperti del settore e poter così ampliare il mio bagaglio lavorativo e artistico.”

FOTO:

2 novembre 2017