Dall’idea di due algheresi nasce l’app “Nettuno 2.0”

Si tratta di uno strumento di promozione smart degli eventi culturali, sportivi e sociali, delle iniziative ecologiche, delle attività ludico didattiche, delle azioni sostenibili, delle peculiarità del territorio di Alghero e della Sardegna.

Prende vita da un’idea condivisa di due algheresi, Marcello e Nadia De Santis, l’applicazione “Nettuno 2.0” (acronimo di natura eventi turismo tecnologia urbana nuove opportunità). L’app, realizzata dall’Agenzia Design Ladyoak, con sede a Manchester, è uno strumento di promozione smart degli eventi culturali, sportivi e sociali, delle iniziative ecologiche, delle attività ludico didattiche, delle azioni sostenibili, delle peculiarità del territorio di Alghero e della Sardegna a disposizione degli utilizzatori. La sua finalità è quella di promuovere un nuovo sistema di informazione in linea con i principi dello sviluppo sostenibile attraverso l’utilizzo della nuova forma di comunicazione del web abitato.

L’App nettuno, disponibile sia per Apple iOS, Android e Html, può essere scaricata dall’App Store e dal Google Store per tutti i dispositivi cellulari, tablet e IPad. La App è dinamica ed è un digital e social marketing, uno strumento di lavoro per organizzare e comunicare online gli eventi organizzati nel territorio. Grazie alla rapida identificazione della tua posizione, l’app nettuno, ti permette di visualizzare la mappa del luogo dove ti trovi per raggiungere il luogo dell’evento selezionato. È un aiuto prezioso, con la quale è più facile vivere la città, organizzare una serata con gli amici e fornire un’informazione dettagliata sulla data, l’ora e il sito degli eventi a cittadini e ai turisti in modo da pianificare gli spostamenti ed ottimizzare le risorse.

Nettuno si rivolge agli Enti pubblici e ai privati, alle scuole, alle associazioni, ai comitati, agli operatori del settore, ai gestori di location e responsabili che organizzano eventi, congressi, fiere e saloni, mostre, incentive, festival, concerti, manifestazioni sportive, culturali e sociali, ecc., possono avere l’opportunità di promuovere le loro iniziative in un nuovo modo green, efficace, efficiente e smart. Per ulteriori  informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@nadiadesantis.com.

22 giugno 2015