Concerto ad Alghero: tributo a Faber con i Creuza

Giovedì 9 agosto la XIII stagione concertistica di Musica & Natura organizzata dall’associazione Musicando Insieme propone ad Alghero un grande ritorno: il meraviglioso omaggio al grande artista Fabrizio De Andrè da parte del gruppo “Crêuza De Mä”.

La poesia in musica di Fabrizio De Andrè, il cantautore genovese che ha conquistato almeno tre generazioni e influenzato gli artisti italiani dagli anni Sessanta ad oggi, senza mai perdere attualità. Giovedì 9 agosto la XIII stagione concertistica di Musica & Natura organizzata dall’associazione Musicando Insieme propone ad Alghero un grande ritorno: il meraviglioso omaggio al grande artista Fabrizio De Andrè da parte del gruppo “Crêuza De Mä”.

Nella cornice del Chiostro di San Francesco quattro stimati musicisti sardi: Daniele Pistis (voce e basso), Gavino Fonnesu (chitarra), Luca Manca (batteria e cori) e Andrea Pinna (violino e tastiere) , artisti provenienti da esperienze molto diverse, quali jazz, metal e rock, insieme per un tributo a Faber. Un viaggio tra le atmosfere anarchiche libertarie e pacifiste di De Andrè con l’obiettivo di coinvolgere il pubblico con arrangiamenti originali secondo lo spirito dell’autore reinterpretato in chiave rock e secondo lo stile progressive della PFM.

A partire dalle 21.30 il gruppo Crêuza de mä proporrà al pubblico i brani più rappresentativi di De Andrè, con arrangiamenti e un grande sound dal forte impatto. Il gruppo ha partecipato a numerosi festival esibendosi in varie località della Sardegna.

8 agosto 2018