Catalana: sabato di festa per finanziare i play-off

La Catalana Baseball, unica società Seniores di baseball ad Alghero, invita amici, tifosi, simpatizzanti a partecipare al “Play-off Baseball Party” per contribuire a riportare nella nostra città, dopo tanti anni, la Serie B nazionale.

Si è concluso Domenica il campionato della Serie C di baseball che vedeva impegnate in Sardegna le uniche due compagini della Catalana Alghero e della Yellow Team Sassari. Nel diamante di Predda Niedda, dopo circa quattro ore e mezza di gioco e 11 inning, a spuntarla sono stati ancora una volta gli algheresi con il punteggio di 13 a 9, mantenendo immacolata la quota in classifica di 1000/1000. Lanciatore partente è stato Fabrizio Adelmi, reduce dall’ultima buona prova sul monte, ricevuto dal giovne catcher Marco Cugia, ultimo innesto nella squadra di Antonio Contini dopo gli ultimi anni giocati in Serie B con l’Olmedo. Squadra, rispetto alle ultime partite, un po’ sottotono soprattutto in fase offensiva, anche se dopo i 2 punti messi a segno dai sassaresi nella prima parte dell’incontro, i bianco blu sono stati capaci di metterne a referto ben 9 in un inning.

La Yellow Team, desiderosa di vincere almeno una partita, ha però tirato fuori il suo orgoglio riuscendo a rimontare punto su punto il risultato sino al 9-9 al 9° inning. Nel frattempo sul monte di
lancio si sono alternati dopo Adelmi, Gioele Casu, Giuseppe Manunta ed Antonio Contini. È stata però la maggiore caparbietà della Catalana a sigillare la partita con 4 punti segnati al tie break nell’11° inning. In difesa i bianco-blu di Contini si sono, come sempre, dimostrati efficienti, con tante eliminazioni sulle basi. Ottima la prova del ricevitore Cugia, e degli esterni Alessio Salaris e Alessio Columbu, quest’ultima autore di una bellissima e difficilissima presa in tuffo applaudita sia dai compagni che dagli avversari. In attacco tutta la squadra si è comportata bene. Da segnalare le battute di Enrico Marastoni – capace di aprire il big inning con una valida sull’esterno centro – Massimiliano Meloni, Mirko Zidda – al quale solo due metri di campo hanno
negato il fuoricampo – e Manunta, che con una valida all’ultimo inning ha portato a punto due compagni.

Ora la Catalana attenderà il 9 e 10 Settembre per disputare i play-off contro le formazioni del Fovea Embers di Foggia e del CUS Unime Messina, molto probabilmente nel campo romano dell’Acqua Acetosa. Intanto domani, Sabato 29 Luglio, la Catalana Baseball, in collaborazione con l’Embarcadero Coral Bay Disco Club, organizza una serata di festa e musica che contribuirà ad aiutare la società ad affrontare le spese per i play-off. L’iniziativa denominata “Play-off Baseball Party” inizierà alle ore 21.00 con il Buffet e proseguirà alle ore 22.30 con la musica dal vivo di Mariano Melis e il DJ set di DJ Zeno. Costo della serata completa è di €20,00 per buffet+disco, mentre la quota per il solo ingresso alla discoteca è di € 10,00. La Catalana Baseball, unica società Seniores di baseball ad Alghero, invita perciò amici, tifosi, simpatizzanti a partecipare al “Play-off Baseball Party” per contribuire a riportare nella nostra città, dopo tanti anni, la Serie B nazionale.

28 Luglio 2017