Caso Direttore, l’assessore: «chiesta sospensione»

«Per l'effettuazione del volo non è stata fatta nessuna richiesta preventiva all'assessorato. Stiamo intervenendo dando disposizioni di effettuare la sospensione». Sono le dichiarazioni di Lucia Borsellino, assessore alla Salute della Regione Sicilia, rilasciate in diretta a “Restate Scomodi” su Radio 1

L’assessore alla Salute della Regione Sicilia Lucia Borsellino, in diretta a “Restate Scomodi” su Radio 1, ha commentato la vicenda che ha coinvolto Gaetano Marchese, il direttore del 118 di Palermo colpito da un malore lo scorso gennaio durante una vacanza nella Riviera del corallo e finito al centro delle polemiche dopo aver rifiutato il ricovero nei centri specializzati di Sassari e di Cagliari, chiedendo invece l’intervento di un elicottero dalla centrale siciliana (LEGGI).

«Dal lavoro degli ispettori incaricati ieri dall’assessorato Regionale alla sanità, – ha detto l’assessore – ci sono già elementi indicativi che ci porteranno a chiedere nell’ immediato all’Azienda Civico, su cui ricade la centrale operativa del 118 di Palermo, l’adozione di tutti i provvedimenti sanzionatori nei confronti di chi ha agito senza il rispetto delle procedure».

«Per l’effettuazione del volo – ha precisato Borsellino – non è stata fatta nessuna richiesta preventiva all’assessorato. Non abbiamo avuto nessuna telefonata. Noi stiamo intervenendo dando disposizioni al direttore generale dell’Azienda Civico di effettuare la sospensione. Stiamo chiedendo di assumere provvedimenti con decorrenza immediata» – ha concluso.

17 Febbraio 2015