Casapound: raccolta firme contro accattonaggio molesto

Gli esponenti del movimento danno il via ad una raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale algherese un’ordinanza contro l’accattonaggio molesto.

CasaPound dà il via ad una raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale algherese un’ordinanza contro l’accattonaggio molesto. “Dopo la nostra denuncia contro questo fenomeno di criminalità, aumentato a dismisura negli ultimi mesi in città – dichiara Fabio Corrias, responsabile regionale di CasaPound Sardegna – abbiamo promosso una raccolta firme per chiedere all’amministrazione comunale di adottare e far rispettare la normativa contro questa pratica così come avviene in altre e numerose città italiane”.

“Il fenomeno dell’accattonaggio – continua Corrias – non è da sottovalutare poiché il più delle volte nasconde un vero e proprio racket, che finanzia a sua volta altre attività criminali anche più gravi. Perciò riteniamo necessario che venga fermato prima che la situazione degeneri ulteriormente. È inaccettabile che l’amministrazione cittadina continui a far finta di non vedere tali scene di degrado, soprattutto in una città a vocazione turistica”.

“L’accattonaggio sta diventando un vero problema in città – conclude Corrias – e pertanto ci auspichiamo una risposta in tempi brevi dalla giunta algherese”.

10 Dicembre 2017