Carnevale, silent disco mascherato in Piazza Caterina a Sassari

Musica trasmessa tramite una connessione wi-fi e ascoltata in cuffia in uno spazio più o meno ampio in cui i partecipanti possono limitarsi ad ascoltare o ballare al ritmo delle note.

Giovedì 23 Febbraio, a Sassari, a partire dalle 18.30, in piazza Santa Caterina, prende il via il silent disco mascherato: musica, divertimento e coinvolgimento tutto in rigoroso silenzio. Musica trasmessa tramite una connessione wi-fi e ascoltata in cuffia in uno spazio più o meno ampio in cui i partecipanti possono limitarsi ad ascoltare o ballare al ritmo delle note. “Silent disco” è un sistema diffuso in tutto il mondo che negli ultimi anni sta prendendo piede anche in Italia. E’ grazie a questo avveniristico sistema che l’associazione “Music & Movie” ha organizzato un Silent disco mascherato, in programma giovedì 23 febbraio, dalle 18.30, nella bella location di piazza Santa Caterina, cuore del centro storico.

“Le grandi cose si fanno in silenzio – spiega Roberto Manca, direttore artistico dell’associazione e organizzatore dell’evento – questo è il motto con cui stiamo portando avanti l’iniziativa” Il sistema “Silent disco”, dunque, è diffusissimo in tutto il mondo e proprio da tre anni è sbarcato anche in Sardegna: la musica c’è ma non si vede e non è un modo di dire né una magia perché i brani vengono trasmessi tramite cuffie wi-fi mentre cinque dj pescano a piene mani da un vasto repertorio musicale caratterizzato da tre differenti generi che, tramite un pulsante presente sulla cuffia indossata, possono essere ascoltati e “ballati” nel più incredibile silenzio generale. Il “Silent disco mascherato”, organizzato dall’associazione culturale Music & Movie, è uno degli eventi patrocinati dal Comune di Sassari per il carnevale 2017. In consolle notissimi dj del panorama musicale locale: Giorgio Tale, Voka, Lady Crazy e i Colts, che fino alla conclusione dell’evento, prevista per l’una, animeranno piazza Santa Caterina in questa serata colorata, mascherata e “silenziosa”.

L’organizzazione dell’evento ha previsto un punto bar/ristoro, ma anche la collaborazione con Il Giardino degli Aranci e l’esibizione della palestra Life. La direzione consiglia ai partecipanti di prenotare le cuffie, con anticipo, tramite il numero 3401846468. Il prezzo del biglietto è di 10 euro consumazione compresa. Music &Movie, associazione culturale che opera sul versante della musica e della danza, organizza anche eventi e spettacoli teatrali. L’associazione, reduce dal successo riscosso a dicembre con lo spettacolo Student’ got talent Sardegna nonché i Gospel a Sassari e Alghero; dopo avere chiuso alla grande il primo appuntamento di “Interagendo”, tornerà a Palazzo di Città, in aprile, per la seconda tappa della rassegna, ma ha in serbo anche numerose iniziative per la prossima estate ad Alghero.

21 Febbraio 2017