Campionato downhill: l’algherese Palomba campione “Under 23”

L'atleta della Mistral DH Team Alghero, nella terza ed ultima gara di campionato sardo di downhill al Parco Lu Cantaru”, in localià La Corte, è riuscito a strappare il miglior tempo nelle due manche a disposizione laureandosi anche campione sardo di categoria.

Nel week-end del 20 settembre e 21 settembre 2014 si è svolta la terza ed ultima gara di campionato sardo di downhill al Parco Lu Cantaru” localià La Corte (SS) . Alla manifestazione, organizzata dalla società Mistral Dh Team Alghero, si presentavano circa 50 atleti provenienti da tutta l’isola. La partenza si collocava in cima al Parco Lu Cantaru a circa 400 metri di altezza, un percorso veloce che presentava molti drop , e con una lunghezza complessiva di 1,3 km .

Il vincitore della classifica assoluta è il nostro portacolori Igor Palomba della Mistral DH Team che è riuscito a strappare il miglior tempo nelle due manche a disposizione laureandosi anche campione sardo. Secondo classificato Davide Palazzari del team Spakkaruote di Carbonia, terzo classificato l’atleta Francesco Boi del Team A.S.D.Backflip Sinnai. Nelle singole categorie la compagine algherese ha ottenuto strepitose vittorie nella ”Master 1” con l’atleta Emiliano Musselli che si laurea anch’egli campione sardo di categoria per la quindicesima volta; nella categoria “Under 23” con l’algherese Igor Palomba e nella categoria “ Esordienti” con l’atleta Enrico di Cesare. Seconda posizione nella categoria “Elite” per l’atleta Andrea Delugas, secondo e terzo posto nella caterogia Master 1 ai sassaresi Gabriele Casu e Costantino Fadda; sesto posto nella Categoria “Elite Master” per l’algherese Francesco Frau  e quinto posto nella categoria “Elite” dell’atleta Gabriele Bagatti.

Grazie ai risultati ottenuti dai suoi atleti, la società Mistral DH Team Alghero si colloca in seconda posizione nella categoria delle società sportive, battuta dalla G.S..Zema Olbia-Tempio. Il presidente della Mistral DH Team Alghero, Gabriele Lamanna,  ha fatto i complimenti a tutti i suoi atleti, ringraziando tutte le persone che hanno collaborato con la società algherese, in particolar modo il Proprietario del “Parco Lu Cantaru” Agostino Deroma e gli Sponsor che hanno permesso l’organizzazione della manifestazione sportiva.

22 Settembre 2014