Blatte e scarafaggi, ad Alghero le disinfestazioni non bastano (FOTO)

«Da un tombino aperto in pieno centro, all'angolo tra via Cagliari e via XX Settembre, fuoriescono ogni sera tantissime blatte». Lo segnala un cittadino algherese sottolineando la presenza di numerosi insetti nelle zone centrali della città.

«Da un tombino aperto in pieno centro, all’angolo tra via Cagliari e via XX Settembre, fuoriescono ogni sera tantissime blatte». Lo segnala un cittadino algherese evidenziando la presenza di numerosi insetti nelle zone centrali della città.

L’Ufficio Ecologia del comune, nonostante le recenti disinfestazioni effettuate nei quartieri, dovrebbe infatti inviare gli operai per verificare se in quella zona vi sia una vera e propria infestazione di scarafaggi e sia quindi il caso di intervenire urgentemente.

La rete fognaria, infatti, costituisce un ottimo ambiente per la sopravvivenza invernale di questi insetti che nei periodi più caldi, proprio come quello di questi giorni, escono dai pozzetti di raccolta delle acque piovane e si arrampicano sui muri delle case facendo salire panico nei residenti.

19 giugno 2017