Bimba di 5 anni disegna gli abusi sessuali subiti: incastrato un sacerdote

È accaduto in Brasile e in manette è finito un prete di 54 anni. Avrebbe compiuto abusi su una bambina durante le sue lezioni di inglese.

Un sacerdote di 54 anni di Montes Claros, in Brasile, è stato arrestato con l’accusa di violenza sessuale su una bambina di cinque anni. Il religioso, secondo quanto riportano i media locali, è stato fermato dopo che la polizia ha visionato alcuni disegni realizzati dalla sua presunta vittima. In quei disegni, che mostrano un uomo su un’altra persona, sembra piuttosto evidente la rappresentazione di una violenza. I genitori avevano iniziato a sospettare che la figlia avesse dei problemi dopo che la bimba aveva iniziato a rifiutarsi di frequentare il corso di inglese del religioso. Inoltre la piccola, dopo aver frequentato quelle lezioni, aveva modificato alcuni suoi comportamenti: rifiutava ad esempio il contatto con il padre e in generale con tutti gli uomini.

Il religioso avrebbe ammesso i fatti – Così la mamma e il papà hanno deciso di portare la figlia da uno psicologo infantile ma fondamentale per arrivare al fermo dell’uomo è stato proprio il ritrovamento, tra le cose della bambina, dei suoi disegni. Disegni grazie ai quali è apparso chiaro che la piccola aveva subito abusi sessuali durante le lezioni di inglese dal sacerdote. Quest’ultimo, affrontato dal padre della bambina, avrebbe ammesso i fatti. Presto partirà il processo: l’uomo dovrà rispondere di violenza sessuale su un minore.

Tratto da www.fanpage.it ©

S.P., 20 Ottobre 2016